Questo sito utilizza i cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione, attraverso la raccolta delle informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori. Cliccando sul pulsante ACCETTO o su qualunque elemento della pagina, acconsenti al loro impiego in conformità a BANCA ADRIA Credito Cooperativo del Delta società cooperativa - Cookie Policy ACCETTO

BANCADRIA: A LOREO GENEROSITA’ A TEATRO

Grazie all’impegno di “Opera Entertrainement” di Rovigo, alla collaborazione di “Adige Soccorso” ed alla sponsorizzazione di Bancadria-Credito Cooperativo del Delta, si è svolta, presso il Teatro parrocchiale di Loreo, una partecipata e gradita commedia, La Locandiera, in 2 atti di Carlo Goldoni (adattamento di Giuliano Scaranello).

Un’iniziativa di beneficenza dove la generosità dei convenuti è stata interamente donata alla parrocchia.

L’Associazione “Opera Entertrainement”, sotto la regia di Giuliano Scaranello e Sami Karbik, ha ottenuto un lusinghiero successo. Presenti per il Comune il Consigliere Tiziano Camisotti e per la Banca il Vice Presidente Emilio Trevisan (nella foto). Tra i presenti l’organizzatore dell’evento Stefano Marangoni. Più di 200 le persone che sono state molto soddisfatte della serata manifestando questo con ripetuti e convinti applausi.

INIZIATA LA SAGRA DI SAN LORENZO A CAVAZZANA

Con il taglio del nastro e la benedizione del Parroco è iniziata a Cavazzana di Lusia la 47° edizione della Sagra di San Lorenzo. Presenti il Sindaco Luca Prando, il Parroco Don Fabio Bolognesi, il Presidente di Bancadria Giovanni Vianello con il Consigliere Simone Meneghini, nella sua veste di capo dell’organizzazione della Sagra, oltre al Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio Fabio Ortolan ed i referenti del Comitato Festeggiamenti di Cavazzana.. Non c’è stato neanche un tempo di attesa che la gente numerosa si portava all’interno dello stand gastronomico punto forte della Sagra: tanti avventori che in un baleno ogni posto era occupato! Un bel segnale dell’alto gradimento riservato: uno stand gastronomico con 500 posti a sedere!

Sono 18 gli sponsor (tra di essi Bancadria) che sostengono l’iniziativa dell’ edizione n. 47 che si protrarrà fino all’ 11 agosto e che vedrà vari spettacoli musicali con preferenza al ballo liscio. Da ultimo a conclusione lo spettacolo dei fuochi d’artificio della premiata ditta Maltarello

La fiera è organizzata in collaborazione con il Circolo Noi e la locale sezione dell’ Avis.

“LA BANCA TRA PASSATO E FUTURO”

Gli allievi dell’ITA “O. MUNERATI” incontrano il settore bancario e finanziario

Presso l’ITA O. MUNERATI di S. Apollinare si è svolto in questi giorni un incontro informativo sulle banche rivolto alle classi terze (1° biennio). Relatore dell’incontro è stato il Rag. UMBERTO PEROSA, Vice Direttore Generale e Responsabile dell’Area Commerciale di Bancadria Credito Cooperativo del Delta.

Il Rag. Perosa ha spiegato ai ragazzi che una banca è un’azienda, con fini di lucro, che non solo svolge la sua attività nell’intermediazione del credito ma offre anche un numero sempre più ampio di servizi.

Il relatore ha sottolineato come oggi sia molto importante rapportarsi con le banche in modo nuovo, vale a dire la banca va considerata come un partner importante, sia come privati risparmiatori che come aziende produttrici (comprese quelle agricole) e per il successo economico e finanziario degli investimenti che l’imprenditore intende fare. L’istituto di credito, quindi, non è solo un soggetto che concede un prestito o un mutuo, ma un’azienda che si pone con le altre aziende del territorio in un “sistema di rete” per lo sviluppo culturale e socio-economico del territorio dove opera.

Agli studenti, molto interessati ed attenti, il dott. Perosa ha parlato della moneta e dei metodi di pagamento oggi usati dagli italiani richiamando lo loro attenzione sui nuovi strumenti (carte di credito, Home Banking ecc.) che sempre più stanno entrando nella nostra vita quotidiana di consumatori e/o di imprenditori.

Il Rag. Perosa, infine, ha illustrato agli allievi i vari strumenti di investimento e di risparmio, richiamando la loro attenzione su alcune forme semplici di risparmio utili per finanziare, senza molti sacrifici, piccole spese future o i costi per gli eventuali corsi universitari.

All’incontro erano presenti il prof. Ballani Diego, docente di Economia-Estimo, organizzatore dell’incontro, e la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Sgarbi Isabella, che ha ringraziato il relatore sottolineando come questi incontri rappresentino un modo nuovo di informazione e di acquisizione di competenze per gli allievi.

LUSIA: AL VIA LA FIERA DELLA MADONNA DEL CARMINE

Si è aperta con la benedizione del Parroco don Fabio Bolognesi l’edizione 2018 della rinomata Fiera del Carmine che per tutta la settimana (e la successiva fino al 22 luglio) terrà vivace ed animato il centro polesano. Allestiti stand gastronomico, palco, pista da ballo, tante giostre ed in attesa dell’arrivo degli ambulanti, con le loro proposte, tutto è pronto grazie all’intervento di sostegno di trenta sponsor unitamente a Bancadria, la Banca di Lusia.

La Fiera, con il patrocinio del Comune, è organizzata dal Comitato Eventi locali, Centro Ricreativo Noi, Avis, Pro Loco, Orti in festa, Consorzio Insalata di Lusia IGP e Polisportiva.

Organizzazione lasciata da anni al Comitato Fiera, presente con il responsabile Leopoldo Zuolo, che ogni anno assieme a tanti volenterosi contribuiscono ad allestire una Fiera sempre più e gradita e rinomata.

Presenti il Sindaco Luca Prando, il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Michele Bassani (per l’occasione cassiere dello stand gastronomico – nella foto), gli Assessori Lorella Battistella e Renè Birolo. Per la Banca, maggior sponsor sempre vicina alle occasioni di socialità, il Consigliere Simone Meneghini (in rappresentanza del Presidente Giovanni Vianello, impossibilitato a partecipare), il Direttore Generale Antonio Biasioli con il Responsabile della locale Filiale, Marco Mazzetto. Foto di rito per l’inaugurazione e poi tutti allo stand gastronomico a festeggiare.

TREVISAN: “SIAMO ORGOGLIOSI DI AVER CONTRIBUITO A QUEST’OPERA”

Si è espresso così il Vice Presidente Emilio Trevisan nel portare il saluto del CdA della Banca alla presentazione dell’ultima fatica letteraria dello storico adriese Aldo Rondina dal titolo: “La gloriosa Compagnia del Santissimo, una luce cristiana attraverso i secoli” editata da Apogeo Editore (collana Radici).

Presenti alla serata, svoltasi al Teatro Contardo Ferrini, il Professor Livio Crepaldi che ha condotto l’incontro, il Professor Antonio Giolo Presidente della Fondazione Bocchi ed il Parroco della Cattedrale Mons. Antonio Donà.

Il Professor Giolo ha presentato il testo affermando che “la gloriosa Compagnia del Santissimo è una luce cristiana attraverso i secoli nel periodo dal secolo XV al XIX”:

L’autore ha voluto rispondere anche ad alcune domande spiegando come la sua fatica sia “una meravigliosa storia di fede intensa e di solidarietà sociale maturata nel segno dell’amore cristiano”.

E Rondina nella sua prefazione così sottolinea: “…per l’ammirazione che conservo fin dall’infanzia verso questa pia Associazione, ho sempre desiderato approfondire la conoscenza della sua storia gloriosa, scritta nei documenti sparsi qua e là tra gli Archivi”.

Sostenitore dell’opera Bancadria Credito Cooperativo del Delta.

 

 

Apple StorePlay StoreWindows Store