Questo sito utilizza i cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione, attraverso la raccolta delle informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori. Cliccando sul pulsante ACCETTO o su qualunque elemento della pagina, acconsenti al loro impiego in conformità a BANCA ADRIA Credito Cooperativo del Delta società cooperativa - Cookie Policy ACCETTO

Bancadria: secondo Appuntamento in Corte a Lusia

Gran pienone (più di duecento persone) al Parco delle Rimembranze per la tappa  di Lusia alla 9° edizione della Rassegna Estiva “Appuntamenti …In corte 2017” rassegna ideata e sostenuta da Bancadria con la fattiva collaborazione delle 18 municipalità che quest’anno hanno accolto l’invito della Banca.

L’Assessore alla cultura comunale Bassani ha fatto gli onori di casa dando subito inizio allo spettacolo del “Teatro per caso” con la commedia allegra dal titolo “Bisogna ndare in ferie” Dopo i due atti sotto un sole cocente ci sono stati i saluti del Presidente Giovanni Vianello, del Consiglio di Amministrazione di Bancadria e a seguire il Sindaco Prando. Vianello ha espresso alcune idee sulla manifestazione “giunta alla seconda tappa” illustrando brevemente scopi e finalità della Rassegna.che, quest’ anno  presenta 18 spettacoli che vanno dal musicale al teatrale, dal lirico alla danza per concludersi  alla fine con la degustazione enogastronomica di prodotti locali.

Il Sindaco Prando ha ringraziato i concittadini per la loro “numerosa presenza e la Banca per la sempre vicinanza e fattiva presenza sul territorio”.. L’amministrazione ha offerto ai vertici della Banca presenti (Vice Presidenti Trevisan e Davì, Vice Direttore Generale Perosa) una cassetta di verdure fresche di Lusia IGP.

Nel finale della serata le degustazioni enogastronomiche  organizzate dal locale Comitato Festeggiamenti Fiera di Lusia oltre al gruppo volontari unitamente alla Compagnia Teatrale i Lusitani che hanno veramente accontentato ogni palato.

Per la Banca erano presenti il Consigliere Meneghini, i responsabili della Filiale di Lusia Mazzetto con il Vice e di Porto Tolle.

Ora una sosta fino al 23 giugno quando a Chioggia riprenderanno le tappe della Rassegna, dove si terrà uno spettacolo di folclore e poesia. Sul sito della Banca ogni informazione a riguardo della Rassegna “Appuntamenti in corte”.

BANCADRIA: 9^ Edizione Appuntamenti in Corte Partita

Colpo d’occhio delle grandi occasione l’altra sera a Taglio di Po nella rinnovata piazza IV novembre con un gran pienone per l’avvio della 9° edizione della Rassegna Estiva “Appuntamenti …In corte 2017” rassegna ideata e sostenuta da Bancadria con la fattiva collaborazione delle 18 municipalità che quest’anno hanno accolto l’invito della Banca.

Ha dato il via alla Rassegna a Taglio di Po il Vice Presidente della Banca Emilio Trevisan che portando i saluti del Presidente Giovanni Vianello, del Consiglio di Amministrazione e della Vice Direttrice della locale filiale, Paola Nalin, si è complimentato con il Sindaco Siviero e l’Assessore alla Cultura Pasetto. Tra i saluti anche quello a Layla Marangoni Presidente del “Gruppo Donne di Bancadria” istituito da qualche mese.

L’appuntamento era con i gruppi e cori musicali oltre alla Banda municipale che hanno raccolto tanti applausi dalle oltre 300 persone (…e forse più) che affollavano la piazza.

Trevisan ha spiegato al pubblico che “la manifestazione è un viaggio attraverso il territorio toccando 18 comuni  che presentano 18 spettacoli che vanno dal musicale al teatrale, dal lirico alla danza per concludersi  alla fine con la degustazione enogastronomica di prodotti locali”.

Come nel caso proprio di Taglio di Po dove “il risotto alla canarola” è un tipico piatto palesano risultato molto gradito.

Trevisan ha poi nel suo intervento ricordato gli ambiti dell’attività sociale e culturale della Banca: dall’ambiente, alla cultura considerata un volano che aiuta a far crescere il territorio, al merito rivolto ogni anno all’attività di formazione dei giovani che sono il futuro della società.

Tanti applausi finali hanno con soddisfazione chiuso questa prima tappa della Rassegna.

Prossimo appuntamento domenica 4 giugno a Lusia con una commedia dialettale presso il Parco delle Rimembranze. Inizio ore 17. Seguirà degustazione enogastronomica.

 

 

Apple StorePlay StoreWindows Store