Questo sito utilizza i cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione, attraverso la raccolta delle informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori. Cliccando sul pulsante ACCETTO o su qualunque elemento della pagina, acconsenti al loro impiego in conformità a BANCA ADRIA Credito Cooperativo del Delta società cooperativa - Cookie Policy ACCETTO

"Appuntamenti ...in Corte" rimandato l'appuntamento di Rovigo

Si informa che il previsto “Appuntamento in Corte” della Rassegna di Bancadria-Credito Cooperativo del Delta in programma il prossimo 18 agosto  a Rovigo, come comunicato dal Dirigente del settore comunale, non avrà luogo “causa motivi logistico-organizzativi”.

Il Comune di Rovigo ha quindi deciso di non effettuare lo spettacolo rimandandolo a data da destinarsi.

Pertanto il prossimo spettacolo della Rassegna si effettuerà  nel Comune di Pettorazza domenica 27 ago con inizio alle ore 21 presso la Corte  Grimani (ora Ricciuti-Granellucci) con la commedia della Compagnia “El Tambarelo” di Adria.

A seguire degustazione enogastronomica.

Il Fascino della Lirica sotto le Stelle: da sei anni è sempre una nuova emozione

Sono sei anni che si ripete il tradizionale concerto lirico sinfonico dell’Orchestra Sinfonica e coro “Tullio Serafin” di Cavarzere sotto l’oculata Direzione del Maestro Renzo Banzato. E nonostante si ripeta per la sesta volta è capace di regalare sempre nuove emozioni, diverse dalle precedenti! Veramente “la grande lirica sotto le stelle” trova in ogni edizione nuova linfa per far gustare al pubblico competente di musica di qualità In questa edizione 2017 il programma prevedeva un omaggio a Ruggero Leoncavallo nel 160° anniversario della nascita ed un omaggio a Gaetano Donizetti nel 220° anniversario della nascita, accanto ad arie di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossigni, Giacomo Puccini, ed Ermanno Wolf Ferrari, il tutto sotto la regia perfetta del Maestro Banzato. Ottimi i solisti della serata: del basso Luca Gallo, del tenore Matteo Mezzaro, della soprano Mirando Bovolenta per non parlare della meravigliosa orchestra e dell’ entusiasmante coro “Tullio Serafin”.

Teatro dell’ “Appuntamento..In Corte”  cavarzerano la piazza principale, Vittorio Emanuele, colma in ogni settore di interessati spettatori che hanno più volte chiesto il bis.

Per Bancadria, sponsor della serata, assieme alle altre due aziende ormai da anni in affiancamento, l’Adriatic LNG e la Turatti spa, azienda del luogo.

Goro: un’eccellenza gastronomica per la rassegna di Bancadria

Il piazzale Bellotti di Goro è stato prescelto dall’Amministrazione Comunale come sede dell’ottava tappa della Rassegna estiva “Appuntamenti in Corte” voluta e sponsorizzata dalla Banca, nell’occasione della 19° Sagra della Vongole Verace, prodotto top della produzione nazionale.

Lo ha meglio precisato l’Assessore alla Cultura, Bugnoli Maria (nonché Vice Sindaco), nel suo indirizzo di saluto: “Questa iniziativa che torna a Goro nel 2017 ha lo scopo di valorizzare il territorio e di promuovere le tipicità enogastronomiche. Infatti Goro è la capitale  italiana della vongola verace, per cui è normale che la nostra degustazione di stasera si basi proprio sulla nostra eccellenza”.

Il Vice Sindaco ha ringraziato della presenza il Vice Presidente della Banca Emilio Trevisan con il responsabile della filiale di Bosco Mesola, Bruno Granini.

Per il Comune erano anche presenti l’Assessore alla Pesca Nicola Pezzolati ed il Presidente della ProLoco Andrea Ricci.

La serata è stata allietata dal Gruppo Musicale “L’occasione” composto dai Maestri Milana Fusetto voce, Antonio Roman chitarra, Paolo Garbin pianoforte, Enrico Smiderle batteria, Gildo Turolla basso e violino.

Pubblico presente soddisfatto di tutto e con un buon brindisi l’auguri è per un arrivederci al 2018 in quel di Goro.

 

Va ricordato che il giorno prima si era ufficialmente aperta la XIX° edizione della Sagra della Vongole Verace di Goro alla presenza delle Autorità locali, provinciali e regionali.

Nella circostanza per al Banca erano presenti il Vice Presidente Vicario Raffaele Riondino ed il Direttore Generale Antonio Biasioli.

Il Benvenuto del Sindaco
Il saluto del Vicepresidente di Bancadria
E quello del Presidente Consorzio Pescatori di Goro
Il complesso musicale "l'occasione"
Al centro il Vicesindaco Bugnoli, a sx il Vicepresidente di Bancadria Trevisan,
all'estrema dx il responsabile di filiale di Bosco Mesola Granini e due componenti il consorzio pescatori di Goro
Gli avventori allo stand della degustazione

L'inaugurazione della sagra, presenti al centro il Direttore Generale di Bancadria, Biasioli,
alla sua dx il Vicepresidente Vicario Riondino e alla sua sx il Sindaco di Goro Marika Bugnoli

“Appuntamento in Corte ” con la Musica Classica

Nell’epoca moderna portare in una corte agricola, autentica e reale, un’orchestra sinfonica è una novità assoluta.

C’è riuscita l’Amministrazione Comunale di Porto Tolle, grazie alla Rassegna estiva denominata Appuntamenti in Corte nell’edizione 2017.

Si ricorda che l’iniziativa fa tappa in 18 Municipalità nel territorio di competenza di Bancadria che tocca quattro province: Rovigo, Padova, Venezia e Ferrara.

La rassegna si snoderà fino al 18 settembre dove a Bosco Mesola si concluderà.

A Porto Tolle applaudita esibizione dell’orchestra giovanile “Serafin Youth Symphony” diretta dal prolifico, musicalmente parlano, Maestro Renzo Banzato.

In testa l’Assessore alla Cultura Leonarda Ielasi che per prima ha voluto questa serata di musica presso la corte Zanellati in località Cà Mello di Porto Tolle.

Pubblico numeroso e curioso di questa novità tanto che alla fine ha più volte chiesto il bis ai giovani musicisti. Esibizione nel concerto “Harmonie du Soir”.

In precedenza si era svolta la degustazione enogastronomica grazie alla laboriosità del Moto Club di Porto Tolle che ha distribuito assaggi di cozze e pesce.

Per la Banca presente il Presidente Vianello Giovanni che ha portato un benaugurate saluto a tutti i convenuti e che brevemente ha ricordato la storia della Rassegna voluto e finanziata dalla Banca, qual è Appuntamenti In Corte.

Per il Comune il saluto del Sindaco Bellan e dell’Assessore Ielasi che hanno più volte ringraziato Bancadria per la sua “fedeltà” alla Rassegna concedendo al Comune un’opportunità, per il territorio e per la popolazione, sempre gradita.

Il saluto del Presidente Vianello con il Sindaco di Porto Tolle e con l'Assessore alla Cultura
Un'immagine dell'orchestra

"Appuntamenti in ...Corte": Bancadria offre la prima uscita pubblica al neo Sindaco

La “Serafin Youth Symphony Orchestra” si è esibita nell’ambito della Rassegna Estiva “Appuntamenti In Corte 2017” nella tappa di Porto Viro ottenendo un strepitoso successo di partecipazione e di adesione.

Diretta dal Maestro Renzo Banzato l’Orchestra ha affascinato per la sua esibizione e per il programma dal titolo “da Bach a Jenkins” un viaggio suggestivo di quattro secoli di storia della musica con un repertorio che spazia dal ‘600 ad oggi. Autori molto noti tra il periodo del barocco e quello contemporaneo: da Bach a Vivaldi, da Schumann a Schubert, Mozart a seguire con la musica contemporanea da Morricone a De Marzi, Rota e Jenkins.

La presentatrice Vanessa Banzato ha aperto la serata fornendo alcuni cenni sulla storia dell’Orchestra Giovanile Serafin e sul programma della serata, quindi ha invitato l’Amministrazione Comunale a portare ai presenti il saluto fatto attraverso la delegata Cecilia Finotti che ha avuto parole di ringraziamento per  Bancadria e per quanti hanno accolto l’invito ed affollando ogni ordine di posti.

Quindi il Presidente della Banca, Giovanni Vianello, ha a sua volta ricordato l’impegno di Bancadria “per il territorio e per la cultura che da anni contraddistingue l’azione

di promozione sui territori”. Ha ringraziato il neo Sindaco, il Vice Sindaco e l’Amministrazione appena insediatasi dopo le elezioni dell’11 giugno scorso e presente al completo.

Per la Banca presente anche il Vice Presidente Emilio Trevisan e per il Comune numerosi Consiglieri e la Presidente della ProLoco.

Conclusione con un beneaugurate brindisi.

Un insieme tra pubblico e orchestra
Il Maestro Banzato alla direzione dell'orchestra giovanile
Il Presidente Vianello viene invitato dalla presentatrice per un saluto
 
 
 
 

 

Apple StorePlay StoreWindows Store